domenica 23 maggio 2021
Tradizioni, il presidente del comitato per i festeggiamenti "Agatini" ricevuto dal sindaco
Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha ricevuto al Palazzo di Città il presidente del comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Agata, dott. Riccardo Tomasello, per l’occasione accompagnato dal presidente della Reale Cappella di Santa Venera, prof.ssa Simona Postiglione, che ha promosso l’incontro. Nel corso della visita, il presidente Tomasello ha incontrato anche il segretario generale del Comune, avv. Mario Trombetta, devoto a Sant’Agata, e l’intero staff del Cerimoniale comunale, guidato dal dott. Maurizio Massimino e composto anche da Giovanni Castro e Antonio D’Anna. Nel corso della giornata acese il presidente Tomasello si è recato anche in Cattedrale, dove ha avuto luogo l’incontro con il parroco, don Mario Fresta, ed il vicepresidente della Deputazione della Reale Cappella di Santa Venera, Salvo Iannuli. A tutti il presidente Tomasello ha rivolto espressioni di sincero ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, ripromettendosi di tornare in altra circostanza, nel solco dell’azione di consolidamento dei rapporti tra i soggetti laici che sostengno le celebrazioni in onore di Sant’Agata e di Santa Venera.

Leggi allegato: 79698_20210521 tomasello 1.jpg
Leggi allegato: 79699_20210521 tomasello 2.jpg