domenica 16 maggio 2021
Covid, inaugurato nuovo "hub vaccinale" al PalaTupparello; mercoledì 19 sarà aperto al pubblico
Nel pomeriggio di oggi è stato inaugurato lo “Hub vaccinale” allestito al PalaTupparello, all’uopo adeguato dal Dipartimento regionale della Protezione civile, secondo le indicazioni dell’ufficio del commissario per l’emergenza covid-19, nell’ambito di un intervento al quale il Comune di Acireale ha fornito un contributo rilevante, tra la messa a disposizione dell’immobile, dell’area che insiste su di esso e di maestranze impegnate su vari fronti. E’ stato il presidente della Regione, on. Nello Musumeci, a tagliare il nastro dopo avere concluso un breve giro di interventi introdotto dal sindaco, ing. Stefano Alì, e proseguito dal dott. Giuseppe Liberti, commissario “ad acta” per l’emergenza covid-19, dal dott. Maurizio Lanza, direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, dall’ing. Salvatore Cocina, dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile, del dott. Salvo Pogliese, sindaco di Catania e della medesima Città Metropolitana, e di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale nonché vicepresidente della Conferenza episcopale italiana. Alla sobria cerimonia sono intervenuti anche membri della Giunta regionale, parlamentari nazionali e regionali, sindaci e loro delegati del Distretto sanitario che fa riferimento ad Acireale, vari tra assessori e consiglieri comunali acesi, rappresentanti di ogni grado, compresi quelli più elevati, a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Municipale nonché appartenenti ad associazioni di volontariato, tutti accomunati in un unico ringraziamento loro tributato da quanti si sono alternati al microfono. Il nuovo “hub vaccinale” del PalaTupparello, ha annunciato il presidente Musumeci, dovrebbe aprire i battenti all’utenza mercoledì prossimo, data per la quale il direttore della struttura, dott. Sebastiano Raneri, coadiuvato dal dott. Francesco Mazzarino, direttore del Punto vaccinale territoriale di via Martinez, conta di somministrare i primi vaccini. Lo “hub vaccinale” del PalaTupparello è destinato ad essere, in quanto a numeri, il secondo dell’intera provincia di Catania e, in questo senso, a pieno regime sarà in grado di accogliere sino a circa 1.200 utenti al giorno.

Leggi allegato: 79668_20210516 hub palatupparello 1.jpg
Leggi allegato: 79669_20210516 hub palatupparello 2.jpg