venerdì 14 maggio 2021
Prevenzione incendi, il sindaco firma apposita ordinanza
Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha firmato stamani l’ordinanza n. 32, recante data odierna, afferente alla prevenzione degli incendi. Nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre prossimi sono posti alcuni divieti che mirano ad evitare il rischio di roghi di ogni genere e, al tempo stesso, obbligano proprietari, possessori e conduttori di fondi ricadenti su tutto il territorio comunale a tenerli sgombri, entro il prossimo 15 giugno, da erbe, ramaglie, foglie secche o altre materie soggette a combustione. Chiunque avvisti un incendio, poi, ha l’obbligo di darne immediata comunicazione al numero unico di emergenza, il 112, oppure al Corpo forestale dello Stato, 1515, ai Vigili del fuoco, 115, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed alla Polizia Municipale, 095895500.
L’ordinanza già richiamata è allegata al presente comunicato.

Leggi allegato: 79661_Ordinanza Sindacale n. 32 del 14.05.2021.pdf