mercoledì 5 maggio 2021
Segnaletica, al via azione per il ripristino in varie zone
Una vasta azione di ripristino della segnaletica orizzontale e verticale è stata avviata dall’Ufficio competente dell’assessorato alla Polizia Municipale, retto dall`assessore Francesco Coco, sotto le direttive del luogotenente Nicola Urso e dell`assistente capo Giovanna Mangiagli. L’intervento già in corso da alcuni giorni ha interessato varie zone, frazioni comprese, ed è servito anche a rendere più agevole la viabilità, nel solco di una programmazione curata personalmente dall’assessore Francesco Coco e dal comandante del Corpo di Polizia Municipale, colonnello Antonino Molino che, partendo da alcuni punti interessati da un maggiore traffico veicolare, mira a coprire in maniera omogenea l’intero territorio. E, con l’approssimarsi della stagione estiva, non sfugge l’importanza di porre particolare attenzione alle frazioni. Un lavoro poderoso, ad esempio, è stato svolto nella borgata di Santa Maria la scala. “Una segnaletica ben curata – ha osservato l’assessore alla Polizia Municipale – è un segno di civiltà e, al tempo stesso, garantisce un’adeguata fruizione degli spazi a pedoni ed automobilisti, nell’ottica di un principio basilare che è quello del rispetto delle regole, su ogni fronte, viabilità compresa”.

Leggi allegato: 79604_strisce 1.jpg
Leggi allegato: 79605_strisce 2.jpg