lunedì 3 maggio 2021
"Orientalfuturo", giovedì 6 un incontro su "Google meet"
La Rete dell’orientamento di Acireale, nell’ambito della XIII edizione del progetto “Orientalfuturo”, organizza per giovedì 6 maggio, dalle 9,30 alle 11, sulla piattaforma "Google mett", un incontro con l’Università di Catania, il Centro di orientamento, formazione e placement (C.O.F.& P.), il Centro per l’integrazione attiva e partecipata (C.In.A.P) e la Scuola Superiore di Catania. Tale iniziativa, come spiegano dal Servizio comunale di Psicologia scolastica, diretto dalla dott.ssa Donatella Busà, e attivo in seno all`assessorato all`Istruzione, retto dalla dott.ssa Palmina Fraschilla, intende fornire un orientamento informativo su tutti i servizi dell’Università di Catania per gli studenti delle scuole di II grado che vorranno proseguire gli studi; si rivolgerà particolare attenzione alle modalità di accesso degli studenti con disabilità e con Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa). Sono invitati docenti, alunni e genitori delle classi V delle Scuole di Acireale.