lunedì 3 maggio 2021
Vaccini, "Open week end" con Croce Rossa protagonista
L’iniziativa “open week end” promossa sul fronte vaccinale al Presidio territoriale di assistenza di via Martinez che si è conclusa ieri ha fatto registrare una somministrazione complessiva inferiore alle attese, un totale di 520 così suddivise: 121 il 29 aprile, 145 il 30 aprile, 156 il primo maggio e appena 98 il 2 maggio. Il sindaco, ing. Stefano Alì, nel sottolineare l’impegno profuso da medici, infermieri ed amministrativi dell’Azienda sanitaria provinciale, ha inteso porre l’accento sull’azione della Croce Rossa Italiana, i cui volontari hanno affiancato gli stessi operatori sanitari. “Hanno onorato l’appartenenza ad una gloriosa istituzione – ha osservato il primo cittadino acese – che anche ad Acireale può vantare un presidio dalle consolidate tradizioni, tale da collocare lo stesso comitato CRI in cima ai sodalizi benemeriti. L’impegno corale che ha accomunato Azienda sanitaria provinciale e Croce Rossa Italiana, purtroppo, non è stato colto a pieno dall’utenza che, mi spiace dirlo, ancora una volta ha mostrato scarsa adesione rispetto all’iniziativa degli “open week end”, perdendo, di fatto, un’ulteriore opportunità per vaccinarsi”.

Leggi allegato: 79577_ELENCO MEMBRI CRI.pdf