giovedì 29 aprile 2021
Solidarietà, comitato "Acireale dona" approva bilancio al 31dic20
Il comitato “Acireale dona”, costituito per aiutare i soggetti alle prese con maggiore disagio a causa della pandemia, ha approvato il bilancio relativo al periodo compreso tra il 30 marzo ed il 31 dicembre 2020, che ammonta a 124.395,77 euro, importo che corrisponde alla somma di conferimenti di Comune e Diocesi, bonifici bancari di donatori, versamenti di donatori attraverso la piattaforma “GoFundMe”, buoni spesa consegnati “brevi manu” e derrate alimentari ricevute per poi essere smistate ai destinatari. Il comitato è stato costituito dal sindaco, ing. Stefano Alì, e dal vescovo della Diocesi di Acireale, mons. Antonino Raspanti, i quali hanno affidato il ruolo di amministratore unico alla prof.ssa Rosa Maria Garozzo, intervenuta assieme ai “soci fondatori” nel corso dell’assemblea che si è tenuta in presenza di don Orazio Tornabene, direttore della Caritas, protagonista di un ruolo rilevante a sostegno dell’efficiente “macchina” di solidarietà, nonché della dott.ssa Annamaria Cutuli, membro del collegio di garanzia del comitato che si compone anche della prof.ssa Marinella Venera Sciuto e del dott. Paolo Monaco. “Siamo grati – ha affermato il vescovo Raspanti – a tutti i donatori e ai volontari che, assieme a Rosa Maria Garozzo, si sono messi a disposizione”.

Leggi allegato: 79571_20210429 acireale dona approva bilancio.jpg