giovedì 29 aprile 2021
"Hub tamponale" allo stadio, lavori al via da stamani
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista dell’allestimento di un “Hub tamponale” nello spazio antistante l’ingresso della tribuna dello stadio “Aci e Galatea”, destinato a somministrare tamponi anche senza prenotazione, la cui attivazione è prevista per i primi giorni della prossima settimana, addirittura già lunedì prossimo. Stamani, alle operazioni di avvio, ha sovrinteso il commissario per l’emergenza covid, dott. Giuseppe Liberti, il quale ha fornito le indicazioni del caso al Dipartimento regionale della Protezione civile, rappresentato dall’ing. Giovanni Spampinato, responsabile per le attività legate al superamento dell’emergenza, affiancato dall’ing. Sebastiano Granata e dall’arch. Cirino Alfredo Biondi, entrambi attivi all’insegna del massimo impegno anche sul fronte dell’allestimento dello “Hub vaccinale” all’interno del vicino PalaTupparello, la cui apertura è prevista per metà maggio al massimo. Per il Comune di Acireale sono intervenuti l’ing. Giuseppe Torrisi, responsabile della Protezione civile locale, e Serafina Pennisi, referente covid per l’ente acese, sulla scorta anche di quanto disposto dall’assessore al ramo, ing. Salvo Grasso, di concerto al sindaco, ing. Stefano Alì, che guarda con attenzione a tutte le iniziative volte a contrastare la pandemia. Per l’Azienda sanitaria provinciale era presente il dott. Michelangelo Marino, direttore del Distretto sanitario di Acireale, la dott.ssa Martina Manoli, responsabile dell’Unità speciale di continuità assistenziale (Usca) di Acireale, e il dott. Francesco Mazzarino, coordinatore del Punto vaccinale territoriale (Pvt) di Acireale. Per l’Acireale Calcio ha fornito assistenza e supporto Nino Azzarelli. “L’attivazione di questo “drive” – ha osservato il commissario Liberti – consentirà di liberare il centro di via Martinez e rispetto ai tempi li immagino celeri, grazie al lavoro sinergico condotto da Protezione civile regionale e Comune di Acireale che stanno operando in maniera eccellente”.

Leggi allegato: 79566_20210429 allestimento hub tamponale stadio aci e galatea.jpg