domenica 25 aprile 2021
Festa della Liberazione, breve e sobria cerimonia in piazza Garibaldi
La Festa della Liberazione è stata celebrata stamani in piazza Garibaldi attraverso una breve e sobria cerimonia che ha visto partecipare il sindaco, ing. Stefano Alì, la presidente del Consiglio comunale, dott.ssa Sonia Abbotto, il dirigente del Commissariato di Polizia, dott. Tito Cicero, il comandante della Compagnia dei Carabinieri, cap. Stefania Riscolo, il comandante del Corpo di Polizia municipale, col. Antonino Molino, il comandante della Stazione dei Carabinieri, luog.te Vito Polignano, il mar. Giuseppe Di Donato, delegato dal comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, ten. Francesca Zerbito, il luog.te della Polizia municipale, Nicola Urso, ed il presidente della sezione acese dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, Maurizio Musumeci. Il primo cittadino e il presidente Musumeci hanno deposto, rispettivamente, una corona d’alloro e un mazzo di fiori ai piedi del cippo dedicato ai partigiani acesi. La celebrazione si è conclusa con la lettura, da parte del sindaco Alì, di una poesia di Gianni Rodari, scrittore e partigiano, dopo la quale è stato osservato un minuto di silenzio.

Leggi allegato: 79558_20210425 festa liberazione 1.jpg
Leggi allegato: 79559_20210425 festa liberazione 2.jpg