sabato 24 aprile 2021
"Hub vaccinale", commenti all`insegna della fiducia dopo il duplice sopralluogo in zona Tupparello
Al termine del duplice sopralluogo di oggi, tra PalaTupparello e stadio "Aci e Galatea", commenti all`insegna della fiducia da parte dei protagonisti. Il sindaco, ing. Stefano Alì, si è espresso così: “Ognuno deve fare la sua parte e noi siamo pronti in tal senso. Per quanto di nostra competenza, abbiamo previsto un progetto di utilità pubblica (Puc), utile anche per quanto riguarda il supporto, ovviamente, non sanitario, e avremo l’onere e l’onore di organizzare l’accoglienza, quindi i tempi e gli accessi, così che l’utenza possa essere servita con comodità. E’ evidente, anche dai dati statistici, che la fascia di popolazione che già oggi è stata vaccinata presenta minori percentuali di soggetti positivi. Noi dobbiamo proseguire su questa strada, perché è l’unica che ci consentirà di ripartire”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alle Manutenzioni, ing. Salvo Grasso, il quale ha aggiunto: “La struttura torna a vivere in un momento delicato per la nostra Nazione, durante il quale occorre somministrare più vaccini e nel più breve tempo possibile. E il PalaTupparello, è il caso di dirlo, si presta bene per questa attività”. Il commissario "ad acta" nell`ambito dell`emergenza "covid-19", dott. Giuseppe Liberti, poi, dopo avere verificato l’ipotesi dell’allestimento allo stadio "Aci e Galatea" di uno spazio da destinare a screening, ha affermato: “Speriamo che vengano in tanti a vaccinarsi, perché questo è l’auspicio del presidente della Regione, on. Nello Musumeci oltre che nostro. L’obiettivo è quello di raggiungere quella immunità di gregge che consentirà, nel prossimo futuro, di riacquistare la nostra vita di relazioni. In quanto ai tempi relativi all’attivazione dell’hub vaccinale del PalaTupparello – ha concluso – la Protezione civile ha già dimostrato grandi capacità a Catania, dove in 12 giorni ha realizzato qualcosa di straordinario, e spero che possa fare bene anche qui”.

Leggi allegato: 79556_hub tupparello 4.jpg