sabato 24 aprile 2021
"Hub vaccinale", cominciata stamani la pulizia del PalaTupparello
Hanno preso il via stamani i lavori per l’adeguamento del PalaTupparello ad “hub vaccinale”, progettato per essere in grado di somministrare 1.200 vaccini al giorno e destinato ad affiancare gli altri due punti già da tempo attivi sul territorio acese, l’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” e il Punto di vaccinazione territoriale che opera in seno al Presidio territoriale di assistenza di via Martinez. Il primo passo è consistito nella pulizia della struttura sportiva, eseguito da dipendenti del Comune e della Protezione civile che hanno operato anche durante il sopralluogo eseguito dal sindaco, ing. Stefano Alì, e dall’assessore alle Manutenzioni, ing. Salvo Grasso, in presenza dell’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima e del consigliere Ugo Trovato. Per la Protezione civile sono intervenuti l’ingegnere Sebastiano Granata, responsabile unico del procedimento e progettista, gli architetti Cirino Alfredo Biondi, direttore esecutivo del contratto e progettista, e Paolo Fulco, coordinatore in fase di esecuzione della sicurezza. Il procedere dei lavori è stato seguito con attenzione anche dal dott. Giuseppe Liberti, commissario “ad acta” per l’emergenza covid-19, nella circostanza accompagnato dalla dipendente comunale Serafina Pennisi, referente per l’emergenza sanitaria. Nello spazio di poche ore il PalaTupparello è stato svuotato di buona parte dal materiale di risulta che da tempo giaceva all’interno di vari locali dell’edificio, di recente rimesso in sesto per una parte, al fine di ospitare una prova del concorso per agente di Polizia municipale, poi non espletata per via della pandemia. La fase successiva consisterà nell’intervento appaltato ad un’impresa catanese che, nello spazio di un paio di settimane, dovrà allestire la struttura secondo i criteri richiesti per divenire “hub vaccinale”.

Leggi allegato: 79553_hub tupparello 1.jpg
Leggi allegato: 79554_hub tupparello 2.jpg