giovedì 22 aprile 2021
Festa nazionale della liberazione, previsto soltanto un rito informale
Nel rispetto della vigente normativa per il contenimento dell`epidemia da covid-19, la ricorrenza del prossimo 25 aprile verrà onorata senza il tradizionale corteo e secondo un protocollo ben definito: alle 9, il sindaco, ing. Stefano Alì, e la presidente del Consiglio comunale, dott.ssa Sonia Abbotto, a nome della città, deporranno una piccola corona d`alloro ai piedi del cippo commemorativo installato su piazza Garibaldi in memoria della liberazione dall`oppressione nazifascista degli italiani e di tutti i martiri della libertà, nel quale sono indicati tutti i nomi dei partigiani acesi. Ai due rappresentanti delle Istituzioni si unirà il presidente della sezione acese dell`Associazione nazionale partigiani d`Italia, il quale deporrà un mazzo di fiori nello stesso sito. A seguire è previsto un minuto di silenzio.