giovedì 15 aprile 2021
Ambiente, sottoscritto protocollo con "Plastic free"
L’Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo di intesa con l’associazione “Plastic free”, impegnata in ambito internazionale all’insegna dello slogan “liberiamo il mondo dalla plastica”. E’ stato il sindaco, ing. Stefano Alì, in presenza dell’assessore all’Ambiente, dott. Daniele La Rosa, a firmare l’intesa che riconosce una serie di facilitazioni sul fronte della tutela dell’ambiente ai referenti locali di “Plastic free”, nella fattispecie Rosangela Arcidiacono e Lorenzo Santini, rispettivamente responsabili provinciale e comunale dell’attivo sodalizio. “Condividiamo i principi che ispirano “Plastic free” – ha affermato l’assessore La Rosa – e, in questo senso, abbiamo ritenuto opportuno agevolare, attraverso il protocollo sottoscritto, l’azione che la stessa associazione, con fare meritorio, conduce al fine di tutelare l’ambiente. Al tempo stesso, siamo pronti ad incoraggiare, per quanto di nostra competenza, iniziative che poggino su quel senso civico che auspichiamo possa pervadere l’intera collettività, a cominciare dai più giovani”.

Leggi allegato: 79530_20210415 protocollo plastic free 1.jpg
Leggi allegato: 79531_20210415 protocollo plastic free 2.jpg