lunedì 12 aprile 2021
Certificazioni, al via procedimento per il rilascio "on line"

E’ stato avviato il procedimento che prevede l’affidamento del servizio per il rilascio di certificati “on-line” di Anagrafe e Stato civile tramite il portale comunale e l`autentica con identità digitale (Spid/Cns/Cie). Il provvedimento adottato dal dirigente dell’Area competente, dott. Alfio Licciardello, d’intesa con l’assessore al ramo, avv. Mario Di Prima, affida il ruolo di responsabile unico del procedimento al rag. Paolo Consoli e muove dal decreto legge n. 76 del 16 luglio 2020, al quale è collegato il processo di trasformazione digitale dell’intero Paese. Il servizio, su base triennale, verrà curato dalla ditta Maggioli spa per un importo di 9.900 euro oltre iva. “E’ stata avviata l’implementazione tecnologica-informatica dei sistemi comunali affinché le certificazioni di Anagrafe e di Stato civile possano essere tratte dagli utenti direttamente da casa propria o dall’ufficio, in maniera assolutamente gratuita e all’insegna di efficienza, rapidità e comodità per i cittadini”.