sabato 27 marzo 2021
Autobus in fiamme, nessun danno a persone
Un incendio sviluppatosi dal vano motore ha distrutto un autobus della “Zappalà e Torrisi” oggi pomeriggio, alle 14,15, in contrada “Fossa gelata”, laddove si forma una confluenza dei territori di Acireale, Santa Venerina e Zafferana. E il veicolo, con a bordo studenti di vari istituti scolastici, viaggiava proprio in direzione di quest’ultimo Comune quando, per cause imprecisate, si sviluppavano le fiamme. L’austista ha immediatamente posto in sicurezza i viaggiatori e, quindi, ha fatto ricorso dall’estintore in dotazione, tentando di fermare l’incendio. Sul luogo, in rapida successione, sono arrivati i Vigili del fuoco ed una squadra della Polizia municipale, agli ordini del luogotenente Puccio Raciti. Non si segnalano danni a persone, mentre il veicolo è rimasto del tutto incenerito. L’amministratore dell’azienda, Gaetano Leonardi, ha precisato che il mezzo, al pari di tutti gli altri presenti in autoparco, viene quotidianamente monitorato e sottoposto ai controlli di rito per fronteggiare le emergenze legate a covid e cenere. “Siamo tranquilli perché nulla è avvenuto ai danni delle persone a bordo – ha osservato Leonardi – e si è trattato di un episodio simile ad altri analoghi già verificatisi di recente a Catania ed una volta persino al Duomo di Acireale. Stavolta è accaduto in una zona non abitata e, al tempo stesso, va rilevata la tempestiva azione del nostro autista che come, da regola, ha provveduto a mettere in sicurezza gli utenti”.

Leggi allegato: 79495_20210327 autobus distrutto da incendio.jpg