giovedì 25 marzo 2021
Santa Maria Ammalati, riqualificata e riaperta piazza canonico Pennisi
Ha avuto luogo stamani, nella frazione di Santa Maria Ammalati, la riapertura della piazza centrale, intitolata al canonico Giovanni Pennisi, interessata da una serie di interventi di riqualificazioni, curata dall’assessorato alle Manutenzioni, retto dall’ing. Salvo Grasso, intervenuto a fianco del sindaco, ing. Stefano Alì, e assieme al vicesindaco, ing. Carmelo Maria Grasso, all’assessore al Turismo, dott. Fabio Manciagli, ai consiglieri Giuseppe Vasta, rappresentante della stessa frazione, Giuseppe D’Angelo, Salvo Messina e Ugo Trovato nonché al responsabile unico del procedimento, ing. Giuseppe Calogero Vitellare, ed al responsabile dell’unità operativa “Verde pubblico”, geom. Francesco Gulli. Dopo la benedizione impartita da don Claudio Catalano, parroco della frazione, l’assessore Salvo Grasso ha illustrato i dettagli principali dell’intervento complessivo che ha interessato la piazza: pavimentazione, tinteggiatura delle ringhiere, arredo urbano e illuminazione a led. Lo stesso assessore ha sottolineato il ruolo propositivo recitato dai consiglieri Vasta, D’Angelo e Trovato, utile al fine di addivenire alla riqualificazione della piazza in questione.

Leggi allegato: 79487_20210325 piazza santa maria ammalati 1.jpg
Leggi allegato: 79488_20210325 piazza santa maria ammalati 2.jpg