mercoledì 17 marzo 2021
Defibrillatore, al via corsi per l`abilitazione all`uso
Nella sede dell’associazione “Nuova Galatea” ha avuto luogo il corso di formazione per l’uso del defibrillatore installato su piazza Duomo, su iniziativa del consigliere comunale Alessandro Coco. I dipendenti comunali che hanno acquisito le competenze in tal senso sono Alfio Barbagallo (usciere Palazzo di Città), Giuseppina Camelia (Polizia municipale), Alfio Sciacca (autista segreteria sindaco), Sebastiana Lo Giudice (Polizia municipale), Maria Rita Rosalia (Polizia municipale), Francesca Sambataro (Polizia municipale) e Antonino Sciuto (Polizia municipale). Il corso DAE, per un corretto utilizzo della macchina e per le nozioni di primo soccorso. Il corso denominato “Dae” abilita all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e verrà frequentato, successivamente, da altri cinque appartenenti al Corpo della Polizia municipale.

Leggi allegato: 79425_20210317 corso per defibrillatore.jpg