domenica 21 febbraio 2021
Defibrillatore installato su piazza Duomo per iniziativa del consigliere Alessandro Coco
Un defibrillatore è stato installato su piazza Duomo, nei pressi dell’ingresso di via Davì, su iniziativa del consigliere comunale Alessandro Coco che, assieme all’associazione “Nuova Galatea” e al Centro servizi volontariato etneo, ha promosso una raccolta fondi. Per procedere con l’acquisto del prezioso dispositivo, il consigliere Coco ha varato una mobilitazione all’insegna dello slogan “Batte forte il cuore di Acireale”, articolata attraverso la vendita di braccialetti recanti la scritta “Acireale”. Alla cerimonia di installazione del defibrillatore di modernissima concezione sono intervenuti il sindaco, ing. Stefano Alì, il vescovo, mons. Antonino Raspanti, gli assessori Francesco Coco, Fabio Manciagli e Mario Di Prima, il comandante della Polizia municipale, col. Antonino Molino, accompagnato dal luogotenente Nello Russo, e il presidente del Centro servizi volontariato etneo, Salvo Raffa, i quali hanno rivolto un corale elogio al consigliere comunale Alessandro Coco, già protagonista di altre iniziative di elevato valore civico, il cui carattere meritorio è stato sottolineato dallo stesso primo cittadino.

Leggi allegato: 79323_2021022102 defibrillatore 1.jpg
Leggi allegato: 79324_2021022102 defibrillatore 2.jpg