mercoledì 17 febbraio 2021
Gal, incontro formativo per istruttori pratiche
Il Palazzo di Città ha ospitato un incontro formativo destinato agli istruttori delle pratiche relative alle istanze di contributi presentate al Gal “Terre di Aci”, tenuto dal dott. Salvatore Beninato, dirigente dell’Unità operativa del Servizio 8.07 della Regione, l’Ufficio intercomunale agricoltura (Uia). Un momento “didattico” di rilevante importanza, al quale hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco, ing. Stefano Alì, il direttore del Gal “Terre di Aci”, dott.ssa Anna Maria Privitera, e la responsabile del settore amministrativo e finanziario dello stesso ente, dott.ssa Serafina Nucifora. Il dott. Beninato ha illustrato nei dettagli quelli che sono i criteri e i requisiti dei quali occorre tenere conto nell’ambito delle valutazioni da eseguire rispetto alle istanze inoltrate al Gal che, poi, emetterà il decreto per l’erogazione del contributo richiesto. Dal punto di vista formativo, gli istruttori in forza al Gal “Terre di Aci” hanno già maturato esperienze rilevanti e tale da consentire il migliore approccio possibile con la materia. In questo senso, gli incontri periodici previsti dal direttore Privitera servono per accrescere ulteriormente il livello di preparazione di coloro che sono chiamati a compiere precise valutazioni, sulla scorta di determinati parametri.

Leggi allegato: 79302_20210217 incontro formativo gal.jpg