giovedì 11 febbraio 2021
Protezione Civile, affidato ad Arci Caccia un mezzo antincendio che verrà benedetto domenica prossima
Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha affidato un nuovo mezzo antincendio all’associazione “Arci Caccia”, presieduta da Giancarlo Raciti. Domenica prossima, alle 12,30, il veicolo verrà benedetto dal vescovo, mons. Antonino Raspanti, in presenza del sindaco, ing. Stefano Alì, e dell`assessore alla Protezione Civile, ing. Salvo Grasso. L’affidamento del mezzo in comodato d’uso gratuito è avvenuto attraverso un bando che ha visto l’attivo nucleo di Protezione Civile classificarsi al primo posto per la provincia di Catania e decimo in ambito regionale. Il veicolo, un Mitsubishi Pick-up L200, allestito con modulo tipo “Cafs”, è stato già consegnato all’associazione Arci Caccia lunedì scorso, durante una cerimonia che si è tenuta all’Autodromo di Pergusa, alla presenza del presidente della Regione, on. Nello Musumeci, e del dirigente regionale del Dipartimento di Protezione Civile, ing. Salvatore Cocina.