giovedì 7 gennaio 2021
A Carmela Leotta gli auguri del sindaco per il centesimo compleanno
Uno dei ricordi particolarmente nitido tra quelli più antichi è legato alla Seconda guerra mondiale, segnatamente al fratello Venerando che, assieme ad un manipolo di valorosi, riuscì ad evitare che alcune mine piazzate dai tedeschi in ritirata devastassero parte di Acireale. Ma la centenaria Carmela Leotta, festeggiata stasera dal sindaco, Stefano Alì, è anche una fervente cattolica e segue con assoluta lucidità tutto ciò che riguarda Papa Francesco, dal quale ha ricevuto gli auguri di rito. Entusiasmo e commozione, poi, hanno contraddistinto l’incontro con il sindaco Alì che ha tributato il proprio omaggio ad una delle concittadine più longeve, per l’occasione attorniata dai figli Rosario, Aurelia e Maria Abate, i generi Rosario Leonardi e Mario Messina e la nuora Carmela Cavallaro. Prima del consueto taglio della torta, un pensiero rivolto al marito, Luigi Abate, scomparso nel 2004, con il quale era convolata a nozze l’11 agosto del 1948; cerimonia celebrata nella chiesa di Santa Maria del suffragio, officiata dal celebre Padre Salvatore Urna. Quindi, il brindisi con il primo cittadino e i parenti più stretti che hanno formulato il loro augurio a “Nonna” Carmela.

Leggi allegato: 79153_carmela leotta 1.jpg
Leggi allegato: 79154_carmela leotta 2.jpg