lunedì 14 dicembre 2020
Al via la terza edizione di "Riscaldiamo i cuori", donazione di coperte a "senza dimora"
Ha preso il via la terza edizione di “Riscaldiamo i cuori”, promossa dal consigliere comunale Doriana Zappalà, che consiste nella raccolta di coperte da destinare ai “senzatetto”. L’iniziativa solidale, patrocinata dal Comune, è articolata attraverso un meccanismo semplice, ma di sicura efficacia. Coloro che intendano donare una coperta a quanti, purtroppo, vivono per strada potranno farlo recandosi nella sede del Palazzo di città, dalle 8 alle 20 dei giorni feriali. La distribuzione delle coperte, poi, verrà affidata a volontari che il consigliere Doriana Zappalà, nel proprio messaggio di ringraziamento, ha accomunato ai donatori. “Sul nostro territorio, purtroppo, anche se invisibili, sono parecchi i cosiddetti “senza dimora” – ha osservato il consigliere Zappalà – e il loro stato di disagio aumenta notevolmente con il peggiorare delle condizioni meteorologiche e l’emergenza sanitaria in corso. Invito, quindi, tutti i cittadini a donare coperte, ovviamente in buone condizioni, che poi verranno distribuite dai volontari a coloro che hanno anche bisogno di sentire qualcuno vicino. Regalare una coperta, ve l’assicuro, riscalda i cuori non solo di chi la riceve, ma anche di chi la dona”.

Leggi allegato: 79120_doriana zappalà.jpg