sabato 12 dicembre 2020
Frana su via Tocco, sopralluogo dell`assessore regionale Marco Falcone
L’assessore regionale delle Infrastrutture, on. Marco Falcone, ha effettuato oggi un sopralluogo a Santa Maria la scala, nella zona interessata dalla frana verificatasi il 30 novembre scorso su via Tocco. Ad accoglierlo il sindaco, Stefano Alì, e l’assessore alla Protezione civile, Salvo Grasso, alla presenza degli assessori Mario Di Prima e Fabio Manciagli e dei consiglieri Francesco D’Ambra, Alessandro Coco e Sebastiano Spadaro nonché del caposettore della Protezione civile comunale, ingegnere Giuseppe Torrisi. Tra gli intervenuti anche i deputati regionali Angela Foti e Gaetano Galvagno nonché l’ex assessore provinciale Daniele Capuana. Al centro dell’attenzione i lavori che verranno eseguiti attraverso fondi regionali per l’importo di circa 160mila euro e rispetto ai quali sta procedendo, secondo il principio della somma urgenza, il Genio civile di Catania, diretto dall’ingegnere Natale Zuccarello, nel sopralluogo di ieri rappresentato da due dirigenti che hanno già dimostrato di avere a cuore Acireale, l’ingegnere Saverio Verde ed il geologo Giuseppe Filetti. Un aspetto, questo, che il sindaco Alì ha riassunto così: “E’ importante la sinergia con l`assessore Falcone, il quale ha reso disponibili le somme al Genio civile affinché venissero destinate all’intervento da eseguire nella frazione di Santa Maria la scala”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore al ramo, Salvo Grasso, il quale ha aggiunto: “La proficua intesa con la Regione è per noi motivo di soddisfazione e siamo grati al Genio civile per l’azione intrapresa”.