mercoledì 25 novembre 2020
Giornata contro la violenza alle donne, rinnovato l`appuntamento con lo "Scialle di Galatea"
Il sindaco, Stefano Alì, ha consegnato alla presidente del Consiglio comunale, Sonia Abbotto, lo “Scialle di Galatea”, confezionato da Rosa Maria Garozzo e Liliana Di Re per dare prosecuzione, nel rispetto dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria in corso, ad un’iniziativa che si inquadra nell’ambito della “Giornata internazionale per l`eliminazione della violenza contro le donne” che ricorre oggi. All’iniziativa hanno aderito Palmina Fraschilla ed Emilia Crimaldi, assessori alle Politiche sociali, rispettivamente, ad Acireale e Aci Catena, nonché le presidenti dei Consigli comunali di Aci Sant’Antonio, Linguaglossa, Valverde e Zafferana, nell’ordine: Lucia Rapisarda, Elisa Motta, Anna Maravigna e Arianna Santanocita. Tra gli intervenuti Lella Cutuli, presidente della “Rete d’oro”, sportello anti-violenza con sede a Capomulini. Particolarmente emozionante il momento che ha coinciso con la lettura di alcune riflessioni da parte di quattro alunni degli Istituti comprensivi “Vigo Fuccio-La Spina” e “Paolo Vasta”, accompagnati dalle rispettive dirigenti, Maria Castiglione e Rosa Vittoria Arnone. Ha presenziato all’incontro anche Salvo Sorbello, responsabile “risorse umane” di Conad-Gruppo Nicon, accompagnato dalla dipendente Maria Sciuto, che inteso ribadire la vicinanza alla tematica, già testimoniata attraverso iniziative a supporto dell’attività svolta dall’Associazione presidenti e amministratrici intercomunali (Apeai).

Leggi allegato: 79064_scialle 2.jpg
Leggi allegato: 79065_scialle 1.jpg