martedì 17 novembre 2020
Luci viola al Palazzo di città per la giornata mondiale della prematurità
La Città di Acireale, in linea con quanto annunciato nei giorni scorsi, ha aderito alla “Giornata mondiale della prematurità”, promossa dalla Società italiana di Neonatologia insieme con “Vivere onlus”. L’elegante facciata del Palazzo municipale è stata illuminata di viola, secondo quanto previsto dalla campagna di sensibilizzazione che fa riferimento al tema delle nascite premature, un fenomeno che, su base mondiale, interessa un bambino su dieci. La testimonianza di adesione è stata sottolineata dalla presenza del dott. Pietro D’Amico, noto professionista acese, primario del reparto di Neonatologia all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania, a fianco del sindaco, Stefano Alì, e dell’assessore alla Cultura, Fabio Manciagli.

Leggi allegato: 79028_giornata mondiale prematurità.jpg