sabato 14 novembre 2020
Solidarietà, riparte "Acireale dona"
È iniziato il conto alla rovescia in vista della ripartenza di “Acireale dona”, straordinario meccanismo di solidarietà messo a punto congiuntamente dalla Diocesi e dall’amministrazione comunale per cercare di lenire i disagi patiti da alcune fasce della popolazione a seguito dell’emergenza legata alla Covid-19. Un sistema che, in effetti, non si è mai fermato, ma ha soltanto rallentato la propria azione per come era previsto dopo la prima fase acuta della pandemia e che adesso si prepara a tornare a pieno regime, secondo il piano concordato tra il vescovo, monsignor Antonio Raspanti, il sindaco, Stefano Alì, e la responsabile del comitato, Rosa Maria Garozzo, alla presenza del direttore della Caritas, don Orazio Tornabene. I dettagli della “fase 2” dell’iniziativa verranno illustrati sabato prossimo, nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata a breve.

Leggi allegato: 79013_Acireale dona.jpg