mercoledì 11 novembre 2020
Contratto integrativo e salario accessorio per i dipendenti comunali
E’ stato firmato il contratto integrativo decentrato che consente al Comune di corrispondere ai propri dipendenti le indennità accessorie, quali reperibilità, turnazione, rischio e similari, e di recepire le modalità premiali al Personale mediante il sistema permanente di valutazione, sulla base degli obiettivi cosiddetti di “performance” fissati di anno in anno dall’Amministrazione comunale. Assieme al contratto integrativo, è stata sottoscritta anche la ripartizione annuale del fondo relativo al salario accessorio che comprende il finanziamento delle progressioni orizzontali, che verranno bandite l’anno prossimo. Tanto il contratto integrativo che la ripartizione del fondo sono stati sottoscritti dal Segretario generale, avv. Mario Trombetta, in qualità di presidente della delegazione trattante, unitamente alle organizzazioni sindacali, in presenza del dirigente dell’Area di vigilanza e del Settore Direzione strategica del Personale, dott. Antonino Molino.