mercoledì 23 settembre 2020
Domeniche Ecologiche
News Entro fine anno sono programmate tre domeniche ecologiche nelle seguenti giornate:
- 11 OTTOBRE
- 8 NOVEMBRE
- 20 DICEMBRE
dalle ore 08:00 alle ore 12:00 in Via dello Stadio (Tupparello).
Potranno conferire SOLO utenze iscritte al ruolo Tari, le seguenti tipologie di rifiuti:
👉 Ingombranti: mobili, armadi, poltrone, divani, sedie, materassi, tapparelle, reti, brandine, biciclette, secchi in vetro e/o in plastica di grandi dimensioni, pentole, cerchi, giochi bimbi di grandi dimensioni ecc. -
👉 RAEE: televisori, schermi a led, elettrodomestici come lavatrici, frigoriferi, cucine e forni elettrici, lavastoviglie, climatizzatori, aspirapolveri,computer, fax, stampanti, videocamere, macchine per cucire ecc. -
👉 Arredi in plastica, giochi bambini ecc.
👉 Ingombranti metallici
👉 Olii vegetali esausti
👉 Abiti dismessi
👉 Rifiuti inerti prodotti in proprio tramite piccoli lavori edili in economia.
⚠️ In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sarà possibile conferire solo su prenotazione per un massimo di 4 (QUATTRO) ingombranti per utenza.
📞 Bisogna prenotarsi chiamando i numeri dal lunedì al giovedì : 095 895822 (dalle ore 9:00 alle ore 12:00) o il numero verde 800 193 750 (dalle ore 9.00 alle ore 17.00) o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica acireale@balestrieriholding.eu e amministrambiente@comune.acireale.ct.it indicando nominativo, indirizzo, codice fiscale, telefono, numero utenza TARI e targa del veicolo.
⚠️ Si invitano i cittadini a conferire già smontati gli ingombranti, soprattutto armadi, librerie, tavoli ecc, al fine di ottimizzare gli spazi dei cassoni scarrabili opportunamente predisposti.
Gli utenti che invece vogliono prenotare il ritiro dei rifiuti voluminosi presso il proprio domicilio, possono utilizzare l’applicazione Smart Trash, scaricabile per dispositivi Android.
Gli utenti potranno inoltre richiedere il ritiro degli ingombranti chiamando il numero verde 800193750.
Scarica l`App per dispositivi Android:
📱 https://bit.ly/3gKuN0c
Le manifestazioni potranno essere annullata per cause di forza maggiore.