News
Indietro
SubHeader
News
giovedì 10 settembre 2020
Votazioni bilancio partecipato.
Per la prima volta dall`istituzione del bilancio partecipato, i vari progetti presentati, saranno votati dalla cittadinanza per determinare quelli che potranno essere realizzati in relazione alle capienze finanziarie stanziate.
Al di là del valore morale e pratico della norma, che consente la realizzazione di piccoli progetti promossi direttamente dai cittadini, da quest’anno il termine “partecipato” assume ulteriore importanza per via della scelta che passa direttamente ai cittadini attraverso l’espressione della preferenza sul progetto di maggiore interesse.
Le votazioni avranno inizio Venerdì 28 Agosto e si protrarranno per 15 giorni consecutivi fino al’11 Settembre (compreso Sabato e Domenica ) dalle 9.00 alle 13.00 ed inoltre , nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Le schede elettorali riportano i titoli dei progetti, ed una piccola descrizione degli stessi. Chiunque volesse consultare più in dettaglio ciascuna idea progettuale potrà farlo accedendo al sito istituzionale del comune di Acireale, nella home page cliccando sul banner “ Bilancio partecipato 2020 “