lunedì 20 luglio 2020
Servizio di raccolta straordinaria del verde e degli sfalci vegetali.
News Si tratta di un servizio di raccolta straordinaria, effettuato da Tekra nell`ambito del Servizio di Igiene Urbana, con il quale i cittadini potranno disfarsi degli sfalci vegetali, conferendoli dalle ore 12:00 alle 14:30, presso le postazioni mobili presenti:
👉 Martedì 21 luglio, Piazza Livatino
👉 Sabato 25 luglio, Via Fossa (fraz. S. Tecla)
👉 Giovedì 30 luglio, Piazza S. M. Ammalati/ Via Provinciale (fraz. S. M. Ammalati)
👉 Martedì 4 agosto, Piazza Livatino
👉 Sabato 8 agosto, Via Fossa (fraz. S. Tecla)
👉 Giovedì 13 agosto, Piazza Margherita R. (Pozzillo inf.)
👉 Martedì 21 luglio, Piazza Livatino

⚠️ Si invitano gli utenti a conferire le fascine con una lunghezza massima di circa 1 metro, di svuotare i sacchi nei contenitori presenti e di conferire esclusivamente scarti vegetali e non altre tipologie di rifiuti.
I carichi delle utenze professionali verranno respinti.
Consigli Utili
* Privilegiare forme di compostaggio domestico
* Effettuare possibilmente tagli di tappeti erbosi con sistema mulching. ----------------------------------------
Si ricorda che gli sfalci vegetali, potature e foglie DEVONO ESSERE conferiti separatamente da quelli organici. É consentito conferire all`interno dei contenitori dell`Organico solo fiori recisi e piante secche da appartamento e/o balconi.

Infine, chi vuole prenotare il ritiro del verde e scarti vegetali presso il proprio domicilio, può utilizzare l’applicazione Smart Trash, scaricabile per dispositivi Android. A breve verrà inoltre rilasciata anche la versione per iOS.
Gli utenti potranno inoltre richiedere il ritiro anche chiamando il numero verde 800193750.
Scarica l`App per dispositivi Android:
📱 https://bit.ly/3gKuN0c