mercoledì 1 luglio 2020
Domenica Ecologica del 19 luglio.
News Appuntamento il prossimo 19 luglio dalle ore 07:30 alle ore 12:30 in Via dello Stadio (Tupparello).
Potranno conferire SOLO utenze iscritte al ruolo Tari, le seguenti tipologie di rifiuti:
👉 Ingombranti: mobili, armadi, poltrone, divani, sedie, materassi, tapparelle, reti, brandine, biciclette, secchi in vetro e/o in plastica di grandi dimensioni, pentole, cerchi, giochi bimbi di grandi dimensioni ecc. -
👉 RAEE: televisori, schermi a led, elettrodomestici come lavatrici, frigoriferi, cucine e forni elettrici, lavastoviglie, climatizzatori, aspirapolveri,computer, fax, stampanti, videocamere, macchine per cucire ecc. -
👉 Arredi in plastica, giochi bambini ecc.
👉 Ingombranti metallici
👉 Olii vegetali esausti
👉 Abiti dismessi
⚠️ In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sarà possibile conferire solo su prenotazione per un massimo di 4 (QUATTRO) ingombranti per utenza.
📞 Prenotazioni che dovranno essere effettuate entro le ore 13.00 di giovedì 16 luglio chiamando i numeri dal lunedì al venerdì: 095 895822 - 095 895833 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00) o il numero verde 800 193 750 (dalle ore 9.00 alle ore 17.00) o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica acireale@balestrieriholding.eu e amministrambiente@comune.acireale.ct.it indicando nominativo, indirizzo, codice fiscale, telefono, numero utenza TARI e targa del veicolo.
Si invitano i cittadini a conferire già smontati gli ingombranti, soprattutto armadi, librerie, tavoli ecc, al fine di ottimizzare gli spazi dei cassoni scarrabili opportunamente predisposti. Non sono ammessi rifiuti che normalmente provengono dalla dismissione di interventi di manutenzione straordinaria di immobili come porte, infissi, sanitari, sfabbricidi ecc;
Gli utenti che invece vogliono prenotare il ritiro dei rifiuti voluminosi presso il proprio domicilio, possono utilizzare l’applicazione Smart Trash, scaricabile per dispositivi Android. A breve verrà inoltre rilasciata anche la versione per iOS.
Gli utenti potranno inoltre richiedere il ritiro degli ingombranti chiamando il numero verde 800193750.
Scarica l`App per dispositivi Android:
📱 https://bit.ly/3gKuN0c