giovedì 23 aprile 2020
25 Aprile ad Acireale: cerimonia circoscritta per l`emergenza Coronavirus
In occasione del 75° anniversario della Liberazione dal Nazifascismo nella giornata della Festa Nazionale della Liberazione, l’Ufficio del Cerimoniale del Comune informa che in ottemperanza ai provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus Covid-19, sabato 25 Aprile 2020 alle ore 8,30 il Sindaco deporrà una corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti in Piazza Garibaldi e la Presidente del Consiglio Comunale poserà un mazzo di fiori ai piedi del cippo che ricorda i partigiani acesi uccisi, che trovasi all’interno della stesso giardino pubblico, poco distante dal succitato monumento.
Alla cerimonia, secondo disposizioni prefettizie, sarà limitata la partecipazione delle autorità deponenti e del Presidente cittadino dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia).
Non saranno presenti altre autorità e associazioni, così da escludere assembramenti della popolazione.
Dalle ore 10:00 circa, sul sito del Comune saranno disponibili alcune immagini del momento commemorativo ed il testo del messaggio che il Sindaco rivolgerà ai cittadini per l’occasione.