venerdì 3 aprile 2020
Numero anti violenza e stalking
News l 24 marzo scorso, il Dipartimento per le Pari opportunità, ha promosso la nuova campagna social “Libera puoi”, a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19. Il Comune di Acireale , accogliendo l’invito della Ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, aderisce alla campagna “Libera Puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno delle donne vittime di violenza domestica durante l`emergenza da Covid-19.
L’obiettivo della campagna social “Libera puoi” è promuovere il numero 1522, attivo h24, e far conoscere l’app “1522”, disponibile su IOS e Android, che consente alle donne di chattare con le operatrici e chiedere aiuto e informazioni in sicurezza.