venerdì 13 marzo 2020
NUOVO OBBLIGO DI QUARANTENA
Per effetto dell`emanazione dell`OPRS n. 5 del 13/3/2020 tutti i soggetti che fanno ingresso nella Regione Siciliana hanno l`obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali, di spostamento e di viaggi; di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza e di registrarsi presso il sito web www.siciliacoronavirus.it. Nel caso in cui l’appartamento non goda di stanza isolata con bagno annesso ad esclusivo utilizzo, i familiari conviventi debbono sottostare, con le medesime modalità, all’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario.
ADEMPIMENTI:
Comunicare la circostanza al Comune al numero 095895625 negli orari di ufficio o in alternativa alla mail protezionecivile@comune.acireale.ct.it
Comunicare la circostanza al Dipartimento di prevenzione dell`ASP Catania alla mail direzionesanitaria@aspct.it
Registrarsi al sito dell`ASP Catania www.costruiresalute.it
Registrarsi al sito della Regione Siciliana www.siciliacoronavirus.it

Leggi allegato: 78102_OPRS 2020_05.PDF