martedì 10 dicembre 2019
Presentazione dell’opuscolo informativo ”Le scuole acesi"
Martedi 10 dicembre ’19, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città di Acireale si è tenuta la presentazione dell’opuscolo informativo ”Le scuole acesi, e non solo - Guida alla scelta”, anno scolastico 2020/2021, alla presenza del Sindaco, Ing. Stefano Alì, del Presidente del Consiglio dott.ssa Sonia Abbotto, dei Dirigenti scolastici e dei referenti dell’orientamento delle scuole di Acireale.
Una guida aggiornata, articolata e interattiva per supportare allievi e genitori nella corretta scelta per l’indirizzo di studi nella scuola secondaria di II grado, realizzata dal Servizio di Psicologia Scolastica del Settore alla Pubblica Istruzione, con l’obiettivo di fornire una visione quanto più ampia possibile dell’offerta formativa del territorio.

La guida, che verrà distribuita a tutti gli alunni delle classi terze delle scuole di I grado di Acireale, è disponibile anche in formato digitale ed è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Acireale.