giovedì 18 aprile 2019
Nuove 12 linee di trasporto pubblico ad Acireale
News Presentato l`accordo stipulato tra il Comune di Acireale e il direttore tecnico della società di trasporti Zappalà e Torrisi.
Con le nuove 12 linee di trasporto pubblico si completà così, il piano di mobilità che terrà conto anche delle esigenze delle frazioni a nord.
" Oggi presentiamo l`accordo con la zappalà e Torrisi - ha spiegato l`assessore alla mobilità, Carmelo Maria Grasso - il sistema trasporti va trattato in maniera globale e il trasporto pubblico locale ha un`importanza fondamentale. Oggi abbiamo la possibilità di rendere le linee di trasporto pubblico trasparenti e visibili da tutti gli utenti poichè saranno presto inserite le mappe aggiornate insieme agli orari di servizio. Presto lanceremo anche l`applicazione in stato embrionale, che permetterà attraverso uno smartphone, di localizzare in tempo reale tutti gli autobus di linea Zappalà e Torrisi; questo per stimolare anche i più giovani all`uso dei mezzi pubblici ".
Presenti in conferenza stampa, tra gli altri, il sindaco di Acireale Stefano Alì e il direttore tecnico di Zappalà e Torrisi, Giovanni Zappalà.

Leggi allegato: 75525_ORARIO C1.jpeg
Leggi allegato: 75526_ORARIO C2.jpeg