News
Indietro
SubHeader
News
mercoledì 1 febbraio 2017
Riunione per il coordinamento e l’attuazione del progetto di Educazione alla salute
News Giorno 1 febbraio, negli uffici dell’Assessorato Pubblica Istruzione, si è svolta la seconda riunione, indetta dall’Assessore dott.ssa Adele D’Anna, per il coordinamento e l’attuazione del progetto di Educazione alla salute proposto anche in questo anno scolastico a favore di alunni e studenti acesi.
Hanno partecipato i docenti referenti degli Istituti scolastici aderenti all’iniziativa insieme con i rappresentanti della AIAB, associazione Italiana Agricoltura biologica, ed il Dott. Badalà, presidente della associazione genitori di piccoli pazienti diabetici.
Dopo un breve scambio sulle esigenze emerse nei vari Istituti scolastici si è provveduto a strutturare gli interventi formativi e informativi rivolti ai ragazzi nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di sollecitare la corretta alimentazione, il consumo consapevole, il rispetto di sé e dell’ambiente. I docenti saranno destinatari di incontri informativi sulla patologia del diabete e sul corretto comportamento con gli studenti pazienti diabetici, ai sensi della vigente legge regionale.