Eventi
Indietro
SubHeader
Evento
ACIREALE DONA
lunedì 30 marzo 2020
Foto ACIREALE DONA. ECCO L’IBAN:
IT55D0521626200000000092818

Il lavoro congiunto tra Diocesi e Comune di Acireale ha dato vita alla raccolta fondi “Acireale Dona”.
Il Comune ha già stanziato 20.000 euro e 10.000 euro arrivano dalla Diocesi di Acireale che, insieme al Creval, collabora all’iniziativa.

Il sindaco Alì scrive: “Oggi, abbiamo compiuto i passi necessari per attivare il comitato “Acireale Dona”, delibera di giunta e sottoscrizione dal notaio. Questo permetterà a tutti gli acesi che vogliono manifestare laloro generosità verso chi in questa gravissima crisi ha perso il lavoro e, quindi, il reddito.

"La carità, unico antidoto che nessun laboratorio può sintetizzare, contrasta l’epidemia dello sconforto, dell’egoismo e della chiusura in se stessi in quanto è frutto di un’umanità che mette al centro la solidarietà”, ecco le parole del vescovo della diocesi di Acireale Nino Raspanti.

L’assessore agli Affari Istituzionali, avv. Mario Di Prima, afferma: “Abbiamo lavorato affinché si creasse una sinergia di fondamentale importanza per andare incontro alle esigenze di chi oggi sta trovandosi in difficoltà: Comune di Acireale e Diocesi di Acireale insieme, in una iniziativa aperta a tutti, chiamando, pertanto, a sostegno i migliori protagonisti della comunità ed i cittadini che lo vogliono per far convergere le risorse del territorio verso l’unico obiettivo di sostenere la popolazione che bisogno.”