venerdì 5 aprile 2024
APRILE IL MESE DELL'AMBIENTE E DELLA BIODIVERSITA'

Visite naturalistiche guidate, educazione ambientale, giardino della biodiversità, interventi di decoro mirati, piantumazione di alberi, convegni e mercatini dell’artigianato e dei fiori... Tutto questo è APRILE ad Acireale. IL MESE DELL’AMBIENTE E DELLA BIODIVERSITA’ è inserito nel cartellone Acireale E2024 e si concluderà con l’attesissima FESTA DEI FIORI.

martedì 5 marzo 2024
ACIREALE, DOMENICA 10 MARZO LA GIORNATA ECOLOGICA E DEL RIUSO DEL GIOCATTOLO

Domenica 10 marzo in largo Vito Finocchiaro - zona Tupparello- è in programma la Giornata ecologica e del Riuso del giocattolo.
I cittadini potranno conferire i rifiuti ingombranti e donare i giocattoli dismessi. Si potranno conferire gratuitamente: ingombranti misti, legno, inerti ed elettrodomestici vari per un massimo di 5 pezzi. Per conferire qualsiasi tipo di rifiuto è necessario essere iscr..
venerdì 1 marzo 2024
ACIREALE E2024, IL PROGRAMMA DE “IL MESE DELLA CULTURA”

Nel calendario “Acireale E2024” Marzo è Il mese della Cultura.
E' organizzato dalla Città di Acireale, in sinergia con l’Accademia degli Zelanti e dei Dafnici, la Diocesi, le associazioni e i club service cittadini e con il sostegno della Regione Siciliana. Il Mese della Cultura fa parte del programma annuale Acireale E2024.
domenica 28 gennaio 2024
IL PIU' BEL CARNEVALE DI SICILIA 2024