Comunicati
Indietro
SubHeader
Comunicato
DOMANI STATO DI PREALLARME. SOSPESE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE PER VERIFICHE TECNICHE
mercoledì 21 ottobre 2015



L’avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile prevede dalle prime ore di domani, giovedì 22 ottobre, il livello di allerta ARANCIONE, venti da forti a burrasca con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, con locali mareggiate sulle coste esposte.
Dopo le ingenti piogge riversatesi nella giornata odierna su Acireale, il sindaco ha ritenuto necessario, come misura preventiva disporre la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DI TUTTE LE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE PER PROCEDERE AGLI ACCERTAMENTI TECNICI NECESSARI PER VERIFICARE LE STRUTTURE E LA LORO AGIBILITA’.
Si ricorda che l’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile indica per le prossime ore e fino alle 24.00 di oggi, mercoledì 21 ottobre, il livello di ALLERTA ROSSO. Sono già in atto dalla notte scorsa tutte le misure di salvaguardia della popolazione, a causa di fenomeni connessi a situazioni di rischio idrogeologico e/o idraulico, che possono determinarsi a causa di intense precipitazioni atmosferiche a carattere alluvionale.
Resta attivo fino alle 24.00 il Centro Operativo Comunale, presso la sede C.O.M. di via Felice Paradiso 55/b. Per emergenze i cittadini devono contattare il numero 095 895625. Come previsto dal Piano di Protezione Civile comunale, le squadre di volontari continueranno a presidiare i punti critici del territorio comunale.