Comunicato
ACIREALE, RILASCIO TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE SUI MEZZI EXTRAURBANI PER ANZIANI E PER SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI
venerdì 30 agosto 2024
Si rende noto che a partire da oggi possono presentare istanza per l’anno 2025 gli anziani e i soggetti diversamente abili residenti nel Comune di Acireale, per usufruire del servizio gratuito di trasporto sui mezzi extraurbani AST e, solo per gli anziani residenti nelle frazioni, anche sui mezzi extraurbani della ditta Zappalà e Torrisi.
Per accedere al beneficio occorrono i seguenti requisiti
a) anziani:
• Età non inferiore ai 60 anni per gli uomini e 55 per le donne alla data del 30/09/2024;
• Reddito ISE.
- ove trattasi di anziano unico componente del nucleo familiare il limite è pari a € 11.988,00 ;
- ove trattasi di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito ovvero nucleo familiare composto da più soggetti, il limite è pari a € 23.976,00 .
b) diversamente abili:
• Invalidità civile di almeno il 67%.
La modulistica si può ritirare presso l’ Ufficio Alloggi Popolari - Settore Servizi Sociali sito in Via Degli Ulivi n. 21 nei giorni di ricevimento al pubblico: martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 - lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure può essere scaricata dal sito ufficiale del comune www.comune.acireale.ct.it
L’istanza dovrà pervenire all’ufficio protocollo. Il termine perentorio di scadenza per la presentazione della domanda è:
Anziani: 20 settembre 2024
Diversamente abili: 31 ottobre 2024.
N.B. Il rilascio delle tessere di libera circolazione dell’AST è a cura e responsabilità della stessa Azienda ed è subordinato allo specifico stanziamento di risorse finanziarie da parte della Regione Sicilia.