Comunicati
Indietro
SubHeader
Comunicato
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE DI INTERVENTI A FAVORE DELLE PERSONE IN CONDIZIONE DI POVERTÀ ESTREMA E MARGINALITÀ SOCIALE, DA FINANZIARE A VALERE SULLE RISORSE DEL FONDO PER
mercoledì 2 agosto 2023
IL COMUNE DI ACIREALE, CAPOFILA DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 14

indice il seguente Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di uno o più soggetti del Terzo Settore, in possesso dei requisiti generali e di capacità tecnico-professionale, disponibili alla co-progettazione e gestione di interventi per il contrasto alla grave emarginazione adulta.
In risposta al presente Avviso i soggetti del Terzo Settore interessati sono invitati ad esprimere la loro disponibilità a collaborare con il DSS 14, in qualità di partner, nell’attuazione del progetto definitivo, mettendo a disposizione competenze, risorse, esperienze, conoscenze del territorio e della rete dei servizi, al fine di integrare e migliorare quanto previsto nel progetto di massima allegato al presente avviso, concorrendo a realizzarne gli obiettivi.
Trattandosi di istruttoria pubblica svolta nel rispetto degli artt. 55-56 e 57 del D. Lgs. n. 117/2017, disciplinanti il rapporto tra Enti del Terzo Settore e Pubblica Amministrazione, e le relative Linee guida, emanate con Decreto ministeriale n. 72 del 31 marzo 2021, le disposizioni del Codice dei contratti pubblici (D.lgs. 36/2023) si applicano unicamente se richiamate nel presente Avviso.
La seguente procedura non comporta instaurazione di posizioni giuridiche ovvero obblighi negoziali da parte o nei confronti del DSS 14 che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito a successivi accordi di collaborazione, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa....

... MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
La candidatura è costituita da documentazione in formato elettronico, da presentarsi mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.comune.acireale@pec.it entro e non oltre il ventesimo giorno dalla pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio del Comune di Acireale.
Nello specifico il Soggetto proponente dovrà inviare una cartella compressa contenente due sotto cartelle da nominare nel modo seguente:
1. Documentazione amministrativa (contenente Domanda di partecipazione e relativi allegati);
2. Formulario e Piano Finanziario...

.... Le istanze pervenute oltre il suddetto termine non saranno valutate.

In allegato Avviso, Schema di Istanza, Progetto, Formulario e Piano Finanziario