Comunicato
Bando per la revisione dell’albo delle associazioni e/o società sportive che operano nel territorio comunale e nuove iscrizioni delle associazioni presenti sul territorio acese.
giovedì 13 gennaio 2022
- Requisiti per l’iscrizione all’Albo -
Possono chiedere l’iscrizione le associazioni regolarmente costituite aventi sede ed operanti nel territorio comunale, le associazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale che svolgono attività nel territorio comunale tramite una loro sezione e gli Enti di Promozione Sportiva.
I requisisti prevedono inoltre l’assenza di fini di lucro.
Al fine di aggiornare l'Albo le associazioni e/o società interessate possono presentare domanda di iscrizione entro il 14/02/2022
Le società interessate ad iscriversi all'Albo debbono presentare domanda compilando apposito modello allegato al presente avviso (Allegato A) che viene reso disponibile sul sito istituzionale dell’ente o reperibile presso l'ufficio sport con sede in via degli Ulivi 19.

- Documentazione richiesta per l'iscrizione -
Le nuove domande dovranno essere presentate al Sindaco (vedi modello reperibile online) entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando. L' istanza dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- Copia dell'Atto costitutivo;
- Copia dello Statuto;
- Codice fiscale/partita IVA della società;
- Elenco aggiornato di coloro che ricoprono le cariche sociali;
- Relazione sull'attività svolta e che si intende svolgere in futuro.

Le associazioni e/o società sportive che sono state iscritte all’Albo nel 2021 non devono presentare una nuova domanda.
Le associazioni e/o società sportive che intendono recedere dall’iscrizione all’Albo devono produrre una comunicazione da presentare presso il protocollo generale del Comune di Acireale, sito in Via degli Ulivi 19.
Le nuove associazioni e/o società sportive ammesse all’Albo nel 2022 entreranno a far parte della Consulta dello Sport che rimarrà con le cariche elette nel 2021 fino al termine del mandato.
Le istanze, sottoscritte dal legale rappresentante, vanno presentate presso il protocollo generale del Comune di Acireale, sito in Via degli Ulivi 19.