Comunicato
Dipendenti comunali, al via la selezione per la Progressione economica orizzontale (Peo); istanze entro le 12 del 14 gennaio 2022
lunedì 27 dicembre 2021
L’Amministrazione comunale ha indetto una selezione per l’attribuzione della Progressione economica orizzontale, nota anche con l’acronimo PEO, misura a favore del personale comunale che non veniva applicata dal lontano 2010. L’intervento di premialità verrà assegnato sulla scorta di una serie di indicatori, uno dei quali è quello che fa riferimento alla “perfomance”, e riguarderà 136 dipendenti comunali sui 480 complessivamente in organico, a tempo indeterminato, alla data del primo gennaio 2020. La spesa che verrà sostenuta è pari ad 69.875,40, la cui copertura è prevista nel Fondo delle Risorse umane, come approvato dalla Giunta municipale il 29 dicembre 2020 e sottoscritto nella seduta della Delegazione trattante del 30 dicembre 2020. L’istanza di partecipazione dovrà pervenire, a pena di decadenza, al Settore Direzione Strategica del Personale, diretto dal dott. Antonino Molino, entro e non oltre le ore 12 del 14 gennaio 2022; le singole istanze, poi, verranno inoltrate ai dirigenti competenti per una prima valutazione. “E’ un segno di attenzione nei confronti dei dipendenti comunali – ha osservato il sindaco, ing. Stefano Alì – ai quali questa Amministrazione chiede un impegno costante e produttivo, nel solco dell’auspicata efficacia della loro attenzione ed al fine di garantire un servizio adeguato alla collettività. Le varie riunioni che si sono susseguite in sede di delegazione trattante sono servite ad avere un quadro chiaro rispetto a quelle che erano le esigenze della macchina burocratica e, dunque, siamo giunti alla determinazione di un provvedimento che, probabilmente, non ha eguali nella storia di questo Comune, di certo non in quella recente, posto che molti tra i dipendenti che usufruirono dell’ormai più che datata progressione orizzontale, risalente a ben 11 anni fa, sono, ormai, in quiescenza”.