Comunicati
Indietro
SubHeader
Comunicato
Decreti: 2334 “Misure d’intervento straordinario per i casi di indigenza, bisogno ed emergenza alimentare” e 2336 “Azione di sostegno per il ricovero di indigenti e soggetti in condizione di marginalità sociale..” rivolti agli Enti del "Terzo Settore"
martedì 30 novembre 2021
Si comunica che nella GURS ( Gazzetta ufficiale regione Sicilia) n. 52 del 26/11/2021 sono stati pubblicati i Decreti:

n. 2334 del 16 novembre 2021 “Misure d’intervento straordinario per i casi di indigenza, bisogno ed emergenza alimentare” rivolto agli enti elencati nell'articolo 4, commi 1 e 3, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, e successive modificazioni, operanti nel territorio regionale, aventi i seguenti requisiti:
1. attività dimostrata e/o dichiarata di almeno 10 anni nel settore;
2. attività dimostrata e/o dichiarata nella distribuzione alimentare realizzata nell'ambito del Programma
Operativo del Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD);
3. erogazione diretta di pasti nonché di generi alimentari a favore di singole persone e nuclei familiari; (sarà necessario indicare il numero dei pasti forniti giornalmente e mensilmente)
4. organizzazione e gestione di reti di raccolta e redistribuzione dei predetti generi agli enti impegnati direttamente nell'erogazione.


n. 2336 del 16 novembre 2021 “Azione di sostegno per il ricovero di indigenti e soggetti in condizione di marginalità sociale estrema”. rivolto agli enti elencati nell'articolo 4, commi 1 e 3, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, e successive modificazioni, operanti nel territorio regionale, aventi i seguenti requisiti:
a) attività dimostrata e/o dichiarata nell'accoglienza temporanea a carattere residenziale e semiresidenziale;
b) rilevata oggettiva e contingente condizione di bisogno degli utenti interessati;
c) presa in carico da parte dei competenti servizi sociali.


La Città di Acireale al fine di assicurare la massima diffusione nel territorio del Distretto socio-sanitario 14 dei suddetti interventi a titolarità regionale, li ha pubblicati all’albo pretorio nella sezione "Avvisi Pubblici" e allegati al presdente comunicato.

L’Assessore ai Servizi Sociali Palmina Fraschilla - Il Sindaco - Stefano Alì