Lavoro, espletati quattro concorsi per categoria D 1
mercoledì 28 luglio 2021

Nella “stagione” dei concorsi altre quattro le caselle, tutte relative alla categoria D 1, che vengono riempite dall’Amministrazione comunale, colmando vuoti che, purtroppo, si registravano da anni, addirittura lustri con specifico riferimento all’ambito dei funzionari. Più da recente, l’azione dell’Amministrazione Alì si è tradotta nell’assunzione di un istruttore direttivo amministrativo, un istruttore direttivo informatico e due istruttori direttivi tecnici, uno dei quali già dipendente dell’ente e inquadrato nella categoria C. Si tratta, nell’ordine, del dott. Gaetano Pennisi, del dott. Fabio Puglisi, dell’arch. Serena Leotta e dell’ing. Sebastiano Costanzo. Ieri la Giunta comunale, assistita dal segretario generale, dott. Mario Trombetta, ha proceduto con le deliberazioni di rito e, dunque, disposto le singole assunzioni nonché la trasformazione del contratto per il dipendente già di ruolo. “Si tratta di un intervento particolarmente incisivo sul fronte apicale dell’organico – ha osservato il sindaco, ing. Stefano Alì – come non avveniva da tempo. L’espletamento dei concorsi in questione consentirà alla macchina amministrativa del Comune di potersi avvalere di nuove figure destinate all’organizzazione di servizi di rilievo, penso allo Sportello unico per le attività produttive (SUAP), ai tributi, all’informatica e all’urbanistica, in un’ottica generale che mira a garantire benefici alla collettività”.