Viabilità, un percorso pedonale sul lungomare Martinez di Capomulini
venerdì 16 luglio 2021
Sul lungomare Mario Martinez, nel tratto compreso di fronte ai civici 19 e 69, è stato istituito da ieri un percorso pedonale in corrispondenza del marciapiede, largo 2 metri e mezzo e con il posizionamento di fioriere per delimitare il medesimo passaggio riservato ai pedoni. Questo il contenuto principale dell'ordinanza firmata dal comandante della Polizia municipale, col. Antonino Molino, la n. 294 del 15 luglio 2021, che comprende anche la istituzione di 20 stalli di sosta riservati a ciclomotori e motocicli sullo stesso lungomare Martinez in direzione di via Nissoria. L'intervento predisposto dal comandante Molino è strettamente collegato alla politica varata dall'Amministrazione comunale in tema di viabilità con l'obiettivo di rendere sempre migliore la fruizione del territorio e, a riguardo, l'assessore al ramo, Francesco Coco, si è espresso così: "Viene interdetta la sosta sul lungomare Martinez e creato un percorso pedonale per far sì che chiunque volesse trascorrere serate nella frazione di Capomulini possa godere della zona in tranquillità e serenità. Abbiamo avuto vari incontri con operatori commerciali del luogo e mi piace sottolineare l'aiuto fornito dal consigliere comunale Ugo Trovato, il quale mi ha fattivamente collaborato sin dall'inizio. L'ideale sarebbe quello di pedonalizzare l'intera frazione, ma per riuscire in tal senso abbiamo bisogno di rendere praticabile il nostro parcheggio a monte, creare un servizio di navette e istituire un senso unico alternato su via Nissoria".