Comunicato
Ambiente, programmata una serie di interventi per disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione
mercoledì 7 luglio 2021
A partire dalle ore 23.30 del 13 luglio e sino alle 5 del 14 luglio e dalle 23.30 del 14 luglio sino alle 5 del 15 luglio sarà eseguito un primo intervento di disinfestazione da insetti nocivi, deblattizzazione e derattizzazione del territorio comunale, disposto dall’assessorato all’Ambiente, retto dal dott. Daniele La Rosa.
“La cittadinanza – ha osservato l’assessore La Rosa - è invitata a mettere al sicuro, all’interno degli edifici, biancheria, giocattoli, animali domestici e tutto quanto può essere usato a scopo alimentare; gli abitanti dovranno tenere chiusi gli infissi esterni (anche dopo la conclusione della disinfestazione per almeno un’ora); non lasciare auto in sosta in prossimità di tombini fognari/caditoie. E’ fatto, inoltre, divieto di transito e stazionamento di persone e animali nelle aree interessate durante il trattamento e nei trenta minuti successivi. Il servizio – ha concluso l’assessore al ramo - sarà eseguito con prodotti regolarmente registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute”.
Gli interventi in questione saranno effettuati dalla ditta Negroni Service s.a.s. di Gravina di Catania.
Il calendario potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo o cause di forza maggiore.
Per eventuali emergenze contattare i seguenti numeri telefonici: Polizia Municipale 095895545, tecnico incaricato 342 1806867.