Palazzo di città, svelato drappo con nuova araldica civica
lunedì 28 giugno 2021
Un drappo con la nuova araldica civica è stato esposto per la prima volta dal Palazzo municipale in concomitanza con l’avvio dei festeggiamenti in onore di Santa Venera, Patrona della città. L’elegante e raffinata opera è stata confezionata da Eleonora Grasso, Enza Grasso e Maria Vicari, dell’Antica sartoria del Corteo storico di San Gregorio di Catania, coadiuvate da Angelo Butera, costumista e responsabile della medesima. Il velluto e lo stemma sono stati acquistati con fondi comunali, mentre il lavoro è stato finanziato dai club service Fidapa, Kiwanis, Lions, Rotary e Serra nonché dalla dott.ssa Sonia Abbotto, già presidente del Consiglio comunale, la quale ha promosso il progetto curato dall’Ufficio del cerimoniale, diretto dal dott. Maurizio Massimino. In occasione della “svelata” sono intervenuti Fabio Fontanesca, presidente del Consiglio comunale, Sonia Abbotto, Eleonora Grasso, che ha illustrato la relazione tecnica dei lavori eseguiti, ed il sindaco, ing. Stefano Alì che ha concluso la cerimonia presentata dall’avv. Salvo Emanuele Leotta, presidente della Consulta comunale della Cultura. A seguire la tradizionale offerta della cera da parte primo cittadino alla Santa Patrona.