Comunicato
Pallanuoto femminile, la Brizz Acireale accede alla finalissima per la Serie A 1; affronterà la NC Milano
giovedì 17 giugno 2021
La Brizz Acireale si contenderà con la Nuoto Club Milano la promozione in Serie A 1 di pallanuoto femminile. Oggi, nella piscina della Playa di Catania, il “sette” acese ha superato per 15 a 6 la Roma Vis Nova, avversaria nelle semifinali di A 2, già sconfitta a domicilio per 12 a 9. Una gara appassionante, il cui esito non è mai stato in discussione ed alla quale hanno assistito l’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri Giuseppe Ferlito e Guido Raneri. La promozione in A 1 verrà assegnata al meglio di tre partite che le pallanotiste acesi disputeranno il 4 luglio a Milano (Piscina Canottieri) e l’8 luglio in casa; l’eventuale terza gara si giocherà nel capoluogo meneghino, il prossimo 11 luglio. Dal sindaco, ing. Stefano Alì, e dall’assessore allo Sport, dott. Fabio Manciagli, le congratulazioni a dirigenti, allenatore e atlete: “La Brizz è stata protagonista di un brillante percorso, al culmine del quale è riuscita a misurarsi con avversari importanti, rappresentanti di città altrettanto importanti. E lo ha fatto all’insegna di quell’umiltà e di quello spirito di sacrificio che contraddistinguono non solo le atlete ma anche tecnico e dirigenti e che meritano un ulteriore premio, anche per come hanno portato sin qui in giro il nome di Acireale”. La Brizz Acireale è presieduta da Rosa Piccione, il tecnico e "motore" di tutta la società è Carlo Zilleri, il direttore sportivo è Giovanni Saeli.